Occhio Pinocchio
i bambini della scuola paritaria bilingue Madonna Dell’Asilo incantano il pubblico
Venerdì scorso, al teatro della scuola Madonna Dell’Asilo, si è tenuto uno spettacolo teatrale davvero speciale, messo in scena dai bambini dalle classi quinta e quarta sotto la supervisione delle insegnanti Pomponio Anna e Gaspari Pamela.
“OCCHIO PINOCCHIO ” è stato un vero incanto per il pubblico, che ha applaudito a lungo i giovani attori.
Lo spettacolo, diretto da Sergio Santoro ha visto la partecipazione di 32 bambini, che hanno recitato, cantato e ballato con grande entusiasmo e passione. La storia, ispirata alle fiaba di Collodi, ha come protagonista il famoso burattino ma in una veste del tutto originale.
Pinocchio viene condotto in tribunale davanti ad un giudice, il quale sentiti gli avvocato dell’accusa, della difesa e dei vari testimoni, con l’aiuto di una giuria di bambini, dovrà valutare i comportamenti del burattino ed emettere una sentenza: colpevole o innocente?
I bambini, che hanno lavorato per mesi per preparare lo spettacolo, hanno dimostrato una grande maturità e professionalità, recitando con convinzione e sentimento.
Il pubblico, composto da genitori, nonni e amici, si è mostrato entusiasta e ha applaudito a lungo i bambini. “Sono stati bravissimi”, hanno dichiarato le insegnanti “Hanno lavorato tanto e si vedeva. Sono stati veramente fantastici”.
Anche il regista, ha espresso la sua soddisfazione per lo spettacolo. “I bambini hanno lavorato con grande impegno e passione. Sono stati veramente bravi e hanno dato vita a uno spettacolo magico”.
La Scuola Madonna Dell’Asilo continua a portare avanti il teatro come metodologia didattica trasversale e a far appassionare i suoi alunni a questa forma d’arte meravigliosa.